Su di Me

Nato nel 1991, mi chiamo Mark Granza, sono un appassionato di Psicologia fin da bambino, e di Scienze Politiche da qualche anno a questa parte. Dal 2017 un attento studente dell'accademico e intellettuale canadese Jordan B. Peterson, sono stato particolarmente influenzato dai suoi insegnamenti, dal conservatorismo di Ben Shapiro, dalla razionalità di Sam Harris, e dall'etica dello Stoicismo.

Da quando ho 13 anni mi è impossibile guardare un film doppiato in italiano, e da circa 4 anni leggo quasi solo in inglese. I miei film preferiti sono: "One Flew Over the Cuckoo's Nest" (non mi stancherò mai di guardarlo), "Annie Hall" (visto 10 volte e intendo arrivare a quota 100 prima di morire), "Logan" (Just Perfect), e ovviamente "A Clockwork Orange" di Mr. Kubrick.

I miei libri preferiti sono: "il Buio oltre la siepe" di Harper Lee (Atticus Finch is the Man), Orwell "1984" (lo so, clichè), "il Maestro e Margarita" di Bulgakov (un mistero) e ogni singola parola mai scritta da Fyodor Mikhailovich Dostoevsky (con "Delitto e castigo" indubbiamente in cima). Sono inoltre un'occasionale tifoso della Juventus e... Come dire... Un "caso psicologico"!

Dopo sette anni vissuti tra Londra e Barcellona, circa un anno fa ho avuto un incidente piuttosto serio che mi ha costretto a fermarmi e a dovermi reinventare in Italia. Durante il difficile e doloroso ricovero - sia fisicamente che psicologicamente - ho avuto modo di gettarmi nella grande letteratura, conoscere il mondo dei Podcast, riflettere sul significato della vita, e trovare una via di uscita dal caos in cui tutto a un tratto mi ritrovavo.

Dopo aver trascorso migliaia di ore ascoltando lezioni, conferenze, e dibattici di alcuni dei più influenti accademici e pensatori al mondo, e ispirato dall'Intellectual Dark Web, ho pensato dunque di cominciare un canale YouTube con l'obiettivo di affrontare i temi più controversi del momento, dare un senso alla "Culture War", e combattere il Politicamente Corretto!

Se vuoi sapere di più contattami o seguimi sui vari social! Grazie per l'interessamento &..

"Memento Mori."

✉ mark@intellectmemento.com

Il Blog e il canale YouTube sono sostenuti dalle generose donazioni del pubblico. Se trovi il mio lavoro di valore, per favore considera supportarmi con una donazione.​

"Respice post te. Hominem te memento."
Look after you. And remember that you are going to die.

Scroll to top