Blog

post del blog

Jonathan Pageau, La Vera Politica Simbolica Del Joker

Quando lunedì scorso ho visto Joker per la prima volta ho passato la notte a pensarci sopra. C’era qualcosa di strano nelle scelta delle tematiche da parte del regista…

JFK, il Discorso che Ogni Giornalista Dovrebbe Conoscere

Il mio scopo qui stasera non è quello di fornire il solito assalto alla cosiddetta stampa a partito unico. Né il mio scopo questa sera è di discutere o difendere…

Sulla Nuova, Involontaria, Cultura dei Censurati

Osservando come il Politicamente Corretto stia mettendo sempre più da parte una buona fetta della popolazione, arrivando fino ad accusarli di essere dei neo-nazisti…

La Storia del Portale, Eric Weinstein | Traduzione

“Quando ero bambino leggevo tutte queste storie. Che pensavo fossero note per essere la stessa storia, ma versioni diverse. E l’ho chiamata “la storia del portale”. Ed era sempre…

Delle Tarantole | Così parlò Zarathustra, Friedrich Nietzsche

«Ecco, questa è la caverna della tarantola! Vuoi proprio vederla? Qui pende la sua rete: toccala, perché vibri. Eccola che giunge volonterosa: benvenuta…

Free Speech | Sulla Libertà di Parola, John Stuart Mill

Nessuno, è vero, ammette dentro di sé che il suo criterio di giudizio è il suo gusto personale; ma un’opinione, che non sia confortata da ragioni, su una…

Il Mito della Malattia Mentale – Lo Psicologo Sarcastico

Ci sono certe cose nella vita delle quali tutti abbiamo bisogno. Un tetto sopra la testa e un po di cibo ogni giorno sono le prime che vengono in…

Dentro la Mente della Persona Tradita – Un Viaggio negli Abissi

Qual è la cosa peggiore che puoi fare a un’Essere Umano? In tanti col passare degli anni hanno esplorato gli angoli più oscuri delle proprie menti per…

Adamo ed Eva e le Origini del Male – Una Satira Psicologica

TV: e adesso andiamo in diretta sulla scena del crimine dove un commerciante è stato… “Scusi? Può alzare il volume per favore? Beccati! Che razza…

Eat, Sleep, Repeat – Ascesa e Caduta della Gerarchia di Valori

– “Fucking business man!” Uno dei ragazzi che lavorava accanto si lamentava spesso di un certo uomo d’affari. “Sempre il cibo consegnato in ufficio. Lavora…

Scroll to top